Degustazioni


Le degustazioni dei prodotti tipici del territorio sono diventate un’esperienza essenziale per chiunque venga in questa zona, sia viaggiatore esperto o turista curioso. La Buca Vecchia ha predisposto un’apposita sala degustazione per i propri prodotti e per altre eccellenze agroalimentari del territorio. Questo servizio è su prenotazione e si rivolge a gruppi composti indicativamente da un minimo di 6 ad un massimo di 35 persone. Il locale ha una posizione panoramica, con una sala interna e un pergolato esterno con giardino permettendo degustazioni sia all’interno che all’aperto. I piatti in degustazione offrono la possibilità di seguire un livello crescente di intensità dei sapori. In generale si parte da un pecorino fresco per poi arrivare a pecorini più stagionati fino agli affinati che presentano la massima complessità organolettica.
L’offerta dei piatti in degustazione si articola in quattro tipologie, in cui oltre alla differente tipologia di pecorini, si trovano anche differenti tipologie di vino.

Degustazione “La Buca Vecchia”

Piatto composto da pecorino speziato al tartufo, fresco, semi stagionato e stagionato; prosciutto e salame di cinta senese, bruschetta con olio, ricotta e miele, frutta, bicchiere di vino rosso IGT.

Degustazione “Pienza”

Piatto composto da pecorino speziato al tartufo, fresco, semi stagionato, stagionato, gran riserva ed affinato al mosto, prosciutto e capocollo di cinta senese, bruschetta con olio, ricotta e cacao, frutta, bicchiere di vino rosso di Montepulciano DOC o Montalcino DOC.

Degustazione “Montepulciano”

Piatto composto da pecorini primo sale, speziato al tartufo, fresco, semi stagionato, stagionato, gran riserva ed affinato alle foglie di noce, crostone con primo sale, prosciutto e capocollo di cinta senese, bruschetta con olio, ricotta e cacao, frutta, bicchiere di vino Nobile di Montepulciano DOCG.

Degustazione “Montalcino”

Piatto composto da pecorini primo sale, speziato al tartufo, fresco, semi stagionato, stagionato, gran riserva ed affinato in fossa, crostone con primo sale, prosciutto e capocollo di cinta senese, bruschetta con olio, ricotta e cacao, frutta, bicchiere di vino Brunello di Montalcino DOCG.

La sala degustazioni è coperta da internet wifi gratuito mentre a disposizione dei clienti anche materiale informativo sul territorio, gli spazi sono arricchiti da mostre temporanee di artisti e artigiani della zona. La struttura dispone di accesso per disabili e all'esterno di un ampio parcheggio.
Copyright © 2014 - La Bucavecchia - Tutti i diritti sono riservati - P.I. 01341880522
Sito realizzato da Studio Morriconi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.
Accetto